UPCYCLING MUSIC: Da oltre 20 anni colleziono con passione strumenti musicali di ogni genere e provenienza. Rimango sempre affascinato da come le persone, in qualsiasi luogo del mondo, riescano a produrre suoni, a battere ritmi e a suonare melodie con semplici oggetti e materiali naturali. Questo è il motivo per cui ho dedicato parecchio tempo alla ricerca e allo studio dei materiali e delle relative tecniche di costruzione utilizzate per creare strumenti musicali.
Ispirato dai materiali, dai suoni e dalle tecniche di costruzione degli strumenti musicali da me raccolti, ho iniziato circa. 15 anni fa a cimentarmi nella costruzione degli stessi, tenendo come filo conduttore l’elaborazione creativa di materiali naturali e di oggetti.

“UPCYCLING MUSIC” é un’esposizione interattiva, che offre la possibilitá ai visitatori di toccare e provare personalemente gli strumenti musicali e le opere sonore. Strumenti musicali autocostruiti come tamburi, botti giganti, bidoni del petrolio, gong, tronchi d’albero scavati, tubi di plastica intonati, sedie e tavoli sonori, e numerosi altri, saranno presentati al pubblico personalmente da Max Castlunger

La prima esposizione interattiva si é conclusa il 31.10.2021 con grande interesse e interazione da parte del pubblico. 50 gruppi scolastici e visitori da tutta la regione e dall’estero per un totale di 1.666 visitatori.